Home

Allevamento e benessere degli animali d'affezione
Sito del corso di laurea

Il Decreto del Rettore del 6 aprile 2021 proroga le indicazioni di tipo organizzativo sulle attività didattiche, scientifiche e su tutti gli altri servizi dell’Ateneo fino al 30 aprile, in coerenza con le tempistiche indicate dai provvedimenti del Governo.

Dall'a.a. 21-22 è attivo il nuovo corso di laurea in Allevamento e Benessere degli animali d'affezione, nato da una revisione del vecchio corso di Allevamento e Benessere Animale adeguandolo ai più moderni standard in un’ottica di tutela del benessere animale e di una consapevole relazione uomo-animale.

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Gli studenti e i docenti dei corsi di studio partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità del corso attraverso attività di monitoraggio e valutazione periodica condotte sulla base di indicatori forniti dal MIUR.

Gli organi, le politiche e le procedure di assicurazione della qualità vedono un ruolo centrale nella componente studentesca secondo una prospettiva “student centered”. In questa ottica l’Università ha previsto un corso di formazione suddiviso in 4 moduli per gli studenti dell’Ateneo.

Dipartimenti