Stage e tirocini
Per attivare il tirocinio
- Possono iniziare il tirocinio gli studenti che abbiano acquisito almeno 60 cfu.
- Lo studente identifica il tutor universitario (interno), concorda con lui l’azienda esterna in cui svolgerà il tirocinio ed il progetto formativo.
- Identificata l’Azienda/Ente esterno ospitante, quest’ultima attiva lo stage curriculare secondo le modalità nella sezione "Stage e Tirocini" del sito di Ateneo. Lo studente avvisa l’Azienza/Ente ospitante di inserire, in fase di compilazione del progetto formativo, il nome del tutor universitario nel campo “Attività oggetto del tirocinio” (ad es., Microrganismi starters – Prof.ssa Piera Anna Martino).
- Lo studente deve inviare alla Segreteria Didattica (segreteria.veterinaria@unimi.it), l’attestato del Corso on-line sulla Sicurezza sul Lavoro e il certificato della vaccinazione antitetanica. SI PRECISA CHE, IN ASSENZA DI TALE DOCUMENTAZIONE, IL TIROCINIO NON POTRA' PROSEGUIRE L'ITER DI ATTIVAZIONE.
- La segreteria, verificata la regolarità della documentazione inviata dallo studente e il conseguimento dei cfu richiesti, delega l’approvazione dello stage al tutor universitario.
- Il tutor universitario approva online il progetto formativo.
- Il COSP provvede all’attivazione del tirocinio e lo studente viene informato dell’attivazione tramite email.
Alla conclusione del periodo di tirocinio
Lo studente invia alla Segreteria Didattica (segreteria.veterinaria@unimi.it) la copia della scheda di valutazione di fine stage compilata dall’azienda ospitante, la copia dell’autovalutazione compilata dallo studente e il modulo per il riconoscimento dei CFU di tirocinio debitamente compilato e firmato dal tutor aziendale, dal tutor universitario e dallo studente (All. 1). Sul modulo di riconoscimento crediti andrà apposto anche il timbro dell’Azienda.
Per attivare il tirocinio
- Possono iniziare il tirocinio gli studenti che abbiano acquisito almeno 60 cfu.
- Lo studente identifica il tutor universitario.
- Il tutor universitario invia una email a segreteria.veterinaria@unimi.it con le seguenti informazioni, necessarie per l’attivazione del tirocinio:
- reparto, settore o laboratorio che propone il tirocinio;
- nome, cognome, matricola dello studente e corso di laurea;
- date di inizio e di chiusura del tirocinio;
- attività oggetto del tirocinio;
- obiettivi formativi.
- Lo studente deve inviare alla Segreteria Didattica (segreteria.veterinaria@unimi.it), l’attestato del Corso on-line sulla Sicurezza sul Lavoro e il certificato della vaccinazione antitetanica.
- La Segreteria Didattica, verificata la regolarità della documentazione inviata dallo studente e il conseguimento dei cfu richiesti, provvede all’inserimento ed all’attivazione del tirocinio e ne dà notifica al docente tutor.
Alla conclusione del periodo di tirocinio
Lo studente invia alla Segreteria Didattica (segreteria.veterinaria@unimi.it) la copia della scheda di valutazione di fine stage compilata della Struttura ospitante, la copia dell’autovalutazione compilata dallo studente e il modulo per il riconoscimento dei CFU di tirocinio debitamente compilato e firmato da tutor universitario e studente.
Cosp - Centro di Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni
Per informazioni
Servizio mail: stage@unimi.it
Ricevimento telefonico (02.503.12032)
- Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sportello informativo
Via Santa Sofia 9/1 - Milano (attualmente sospeso)
- Martedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
- Giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00